A due passi da LOOKTO è il museo perfetto per chi ama l’arredamento o immergersi in atmosfere antiche. Il museo Accorsi è infatti un susseguirsi di stanze piene di mobili e oggetti di arredamento unici che sapranno riempirvi lo sguardo di meraviglie.
Sede del Museo Nazionale del Cinema, è un vero e proprio viaggio nella settima arte, dalle origini ai giorni nostri. Imperdibile un giro sull’ascensore di vetro che regala l’emozione della salita all’interno della Mole e della vista di Torino dall’alto.
Sono molti i caffè storici che incontrerete nel centro città, ma per un caffè e un tramezzino non potete perdervi questi due nomi e le loro delizie. Guardatevi intorno, qui ogni dettaglio è storica eleganza.
Una galleria commerciale progettata secondo il modello ottocentesco dall’architetto Pietro Carrera. Entrare in questa galleria vi permetterà di fare un vero e proprio tuffo nel passato, grazie all’atmosfera elegante che mescola diversi stili architettonici.
Se Torino è la città con il più importante museo di reperti egizi dopo Il Cairo, non dobbiamo dimenticarci che essa fu anche uno dei luoghi più importanti del Risorgimento italiano. E questo museo ne è la testimonianza.