Se amate l’arte moderna, immergetevi per qualche ora nella bellezza delle sale della Galleria d’Arte Moderna. Oltre ai capolavori della collezione permanente, la proposta di mostre temporanee vale sempre la pena di essere vista.
Dopo la visita alla GAM concedetevi una vera colazione torinese in questa storica pasticceria nata nel 1927. È famosa soprattutto per il cioccolato ma fidatevi, anche tutto il resto saprà stupire il vostro palato.
Dopo uno spuntino dirigetevi verso il Museo Pietro Micca per scoprire la storia dell’assedio di Torino e di come la città fu salvata dai Francesi grazie all’iniziativa dell’eroe torinese. Il museo è costruito su quello che rimane dell’antica cittadella ed è possibile visitare anche le gallerie sotterranee.
Sulla strada di ritorno verso LOOK TO fermatevi ad ammirare questa magnifica piazza e la sua Fontana Angelica. Avete voglia di giocare? Allora divertitevi a osservare le statue e le figure di cui è composta e a individuare fra queste i simboli esoterici. Buon divertimento!